7.-¿”Porqué estudiar el español”?/”Perchè studiare lo spagnolo”?

Ciao e ben tornato!

Ecco le raggione PERCHE’ STUDIARE LO SPAGNOLO?

1.-Sempre più aziende oggi giorno prediligono gli impiegati con una buona conoscenza dello spagnolo, una lingua che dà accesso a uno dei mercati in maggiore crescita nel mondo.

Se parli lo spagnolo, puoi comunicare con oltre 500 milioni di persone nel mondo! Pensa quante opportunità di lavoro ti si presenteranno! E se vuoi fare un’escursione in Spagna o in America Latina, sapere un po’ di spagnolo ti agevolerà notevolmente.

2.-Lo spagnolo è      la terza lingua più parlata del mondo, dopo il cinese e l’inglese, ed è la seconda in termini di persone madrelingua.

Oggi sono quasi 500 milioni in tutto il mondo!

Lo spagnolo è      la lingua madre di circa 26 paesi (Messico: 102      milioni, USA: 45 milioni, Spagna: 44 milioni, Colombia: 44 milioni,      Argentina: 39 milioni, Venezuela: 28 milioni, Perù: 28 milioni…).

Lo spagnolo è  inoltre la seconda lingua più utilizzata nelle comunicazioni internazionali ed è una delle 6 lingue ufficiali delle Nazioni Unite e delle sue relative organizzazioni.

3.-“Il mondo sta diventando sempre più multiculturale e lo spagnolo e l’arabo sono entrambe le lingue del futuro” come sostiene il ricercatore David Graddol nella sua relazione al British Council.

Chi è attento ai cambiamenti economici, non può fare a meno di notare la costante crescita del nostro operato nei mercati globali. La conoscenza delle lingue straniere è un aspetto fondamentale durante la ricerca di   lavoro, dal momento che sempre più aziende lavorano a livello internazionale.

L’incremento della popolazione ha accresciuto la domanda della lingua spagnola nei principali mezzi di comunicazione: radio, televisione, giornali, riviste.

Anche i paesi dell’America Latina stanno vivendo un periodo di crescita economica davvero importante e stanno diventando influenti partner commerciali sul mercato internazionale. Ne sono prova il MERCOSUR e l’accordo di libero scambio tra i paesi di origine ispanica e il Nord America (ALADI, la      comunità Andina, CACM, NAFTA, G3): grazie ad essi ci si aspetta che l’economia dei paesi latinoamericani cresca considerevolmente.

Inoltre, è una delle principali lingue negli affari internazionali e nelle riunioni politiche; nonché è una delle lingue ufficiali della EU, MERCOSUR, UNESCO, ONU, GATT, UNIDO e I.T.U.

4.-La cultura ispanica continua ad esercitare una forte influenza sull’architettura, l’arte e la letteratura mondiale. Chi non conosce il “Don Chisciotte della Mancia” di Cervantes, il libro più tradotto del mondo dopo la Bibbia, che nel 2005 ha celebrato 400 anni? Chi direbbe mai che il quadro più caro della storia è un Picasso?

Gli autori di lingua spagnola come Gabriel Garcia Marquez e Isabel Allende continuano ad essere in testa alle classifiche dei libri più venduti e ad ottenere riconoscimenti della critica internazionale.

Ricevi GRATUITAMENTE il tema della tua preferenza, SOTTOSCRIVENDOTI in questo blog nella parte superiore destra di questa pagina.

Sostieni questo sito cliccando MI PIACE nel seguente link: https://www.facebook.com/#!/Karinalezionidispagnolo

Contattaci: 3897841980, Milano.

Buona lettura e buon divertimento!……A presto!.

Karina…

Categorie: grammatica spagnola | Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “7.-¿”Porqué estudiar el español”?/”Perchè studiare lo spagnolo”?

  1. LECCIONES EN ESPAÑOL
    Felicitaciones Karina, excelente las lecciones de español, con este método tan sencillo y motivador y con el carisma que te caracteriza, pues los estudiantes que aisten a tus clases en poco tiempo dominaran la tercera lengua del mundo “EL ESPAÑOL” y que en perspectiva es UNA LENGUA muy interesante para poder comunicarse e interrelacionar a las poblaciones de europa (viejo continente) con las poblaciones del nuevo continente (America) y todos los paises de habla hispana. Este idioma abrira las puertas a nuevas y multiples oportunidades a quienes la aprendan. ES DECIR EL ESPAÑOL ES LA LENGUA DEL FUTURO PROMISOR!!!.
    FELICITACIONES A LOS ESTUDIANTES DA LEZIONI DI SPAGNOLO CON KARINA

    ASUNCION GLENNY

  2. Muchas gracias Dra. Glenny. La finalidad de este curso on line y en manera personalizada es hacer que las personas interesadas en aprender el ESPAÑOL puedan ver este blog como un punto de interrelación, referencia y aprendizaje del idioma en manera teórica y práctica.

    Un abrazo con el cariño de siempre.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: