El eden de Chaparrí – Lambayeque (Perú)

Ciao e ben tornati,

Un rifugio della fauna selvatica nel territorio

La costa nord del Perù, non solo conta con una varietà di risorse archeologiche, ma anche con diverse aree riservate come Chaparri riserva.

A circa 85 chilometri dalla città di Chiclayo si trova la comunità rurale di Santa Caterina di Chongoyape che, nonostante la mancanza di risorse economiche è stato organizzato e sviluppato un progetto di valore, attraverso la quale ha trascorso una grande percentuale dei loro terreni per creare un libro ecologico per preservare le foreste secche e riche di biodiversità. Vedi anche per l’uso e lo sviluppo sostenibile delle risorse a beneficio della comunità. Il nostro fotografo buon amico e professionale, riconosciuto in Chiclayo, Heinz Plenge, ha svolto un ruolo chiave ed è stato un grande motivatore per lo sviluppo di questa iniziativa.

Ora è gratificante notare che il popolo di Chaparri, antichi cacciatori della zona, sono diventati i principali ranger dalla riserva alla quale curano con amore e speciale dedizione. Una volta qui,si possono vedere volpi, cervi, condor andini, guanachi e la varietà di uccelli. La temperatura raggiunge i 35 ° C. Qualcosa di importante da notare nel progetto Chaparri è la conservazione e la reintroduzione delle specie minacciate di estinzione, come la orso dagli occhiali e il bianco-alato Guan.

Il seguente video parla da solo, buona visione e buon divertimento. Karina.

Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: